MAKE STEM (Science, technology, engineering, and mathematics)

CORSO GRATUITO
Smontiamo e ricostruiamo una stampante 3d!

Il progetto “Generiamo” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri mira a coinvolgere studentesse e studenti della scuola secondaria di primo grado in attività STEM stimolando il loro desiderio di apprendimento creativo grazie a strumenti generativi come una stampante 3d.
Durante il corso i partecipanti saranno impegnati nella comprensione del funzionamento di una stampante 3d, di alcuni software di modellazione per l’utilizzo della stampante e si divertiranno imparando con essa principi e teorie delle discipline STEM.
Obiettivo principale: imparare divertendosi! Mediante l’applicazione pratica in attività di laboratorio virtuale sarà più facile apprendere nozioni e contenuti di scienze, tecnologia, ingegneria e matematica.
Il corso avrà una durata complessiva di 60 ore – da aprile a giugno – con due appuntamenti settimanali dalle 17 alle 21 – in DAD o in presenza – ed è completamente gratuito. Il numero massimo di partecipanti è di 10 ragazzi con il 60% dei posti riservati alle ragazze.

Per informazioni ed iscrizioni entro il 26 marzo
Scrivici all’indirizzo e-mail: info@fablabpoliba.org
Chiamaci al numero: 0803736260